Vicino a te c’è sicuramente un tabacchi! C’è solo da capire se è aperto o se ha un self-service h24.
Perchè sono sicuro che ci sono dei tabaccai in zona vicino a te? Per le regole con cui i Monopoli di Stato distribuiscono le tabaccherie sul territorio italiano.
Se sei in una città c’è un tabacchi ogni 150 metri circa calcolato il percorso pedonale.
Se sei fuori città considera che c’è un tabacchi circa ogni 1000 persone e sono ben distribuiti sul territorio.
Più sei fuori città ed è sempre più probabile avere un tabacchi annesso ad altre attività come giornali, articoli di cancelleria, casalinghi, bar, forni, alimentari e tutto quello che può essere utile ad una piccola comunità.
Tabaccherie: Molto più che Sigarette
Molti pensano che le tabaccherie siano solo luoghi per comprare sigarette, ma offrono molto di più. Puoi trovare marche da bollo, biglietti per i mezzi pubblici, cancelleria, fazzoletti di carta, pile, occhiali e una varietà di articoli da regalo.
E non è tutto! Poi ci sono i concessionari dei Giochi e quindi grazie al servizio di Lottomatica, puoi anche giocare al Lotto, acquistare gratta e vinci e persino pagare le bollette e fare altre operazioni finanziarie.
E così con Sisal hai il superenalotto, Eurojackpot, Vinci Casa e servizi su servizi.
Articoli per Fumatori e Accessori
Ovviamente le tabaccherie hanno di tutto per il mondo tabacco: tagliasigari, accendini, humidor, portasigarette e portasigari. E per gli appassionati, ci sono anche sigari speciali, pipe e tabacchi da pipa. Quindi non sono solo per comprare tabacco, ma offrono una vasta gamma di prodotti utili.
Servizi Aggiuntivi e Luoghi di Ritrovo
Le tabaccherie sono luoghi sociali, interdetti ai minori per la tipologia di alcuni prodotti, ma sicuramente luoghi sorvegliati, controllati e di prossimità.